4 elementi indispensabili per il vostro piano di web marketing

In un piano di web marketing ci sono 4 elementi assolutamente indispensabili, metaforicamente sono le fondamenta di tutto il vostro progetto.

1) Negli ultimi mesi sono cresciuti sensibilmente gli accessi ai siti web dai dispositivi mobile, già in questo momento è necessario avere un sito Mobile Friendly.
Responsive Design è la definizione della più moderna tecnologia di cui dovrebbe essere dotato il vostro sito web per far si che le sue pagine si adattino di volta in volta al dispositivo d’accesso utilizzato dai visitatori.
Con il responsive design non è più necessario realizzare due distinti siti (uno mobile e l’altro desktop) visibili alternativamente a seconda del dominio che si interroga; la praticità di questa nuova tecnologia si basa su una caratteristica di CSS chiamata MEDIA QUERY che permette di chiamare gli attributi e stile differenti a seconda screen-size (dimensione) e l’orientamento del dispositivo rilevato.

2) Solamente un sito responsive però non è sufficiente, considerato che ci sono validi motivi per i quali è molto importante fare SEO a mio parere è indispensabile che il vostro sito abbia un’architettura SEO così che possa essere facilmente indicizzabile dai motori di ricerca.

3) Un pacchetto hosting sicuro ed affidabile con un elevatissimo uptime e una buona velocità.

4) Attraverso il vostro sito web, con un piano di web marketing ben congegnato ben presto avrete la necessità di moltiplicare le opportunità di business.
Il web a differenza di tutti gli altri media, è controllabile e misurabile a condizione che tutte le pagine del vostro sito siano tracciate con un prodotto di web analytics, come per esempio: Google Analytics.

Fabio Dell'Orto on EmailFabio Dell'Orto on Linkedin
Fabio Dell'Orto
Digital Project Manager - SEO&SEM Specialist - WebCreativi
Analista programmatore per 20 anni, nel 2001 si innamora perdutamente di Internet ed in particolare di SEO (Search Engine Optimization) e incomincia a studiare Google e ad occuparsi di posizionamento sui motori di ricerca.

E’ l’ideatore del Blog Degli Orologi, il primo blog italiano interamente dedicato al mondo dell’orologeria, e responsabile del progetto Citizenmania, blog community degli appassionati delle tecnologie Citizen. Ha collaborato con importanti società nazionali e miultinazionali come Liolà, Gruppo Orlandi, Trussardi e Giuseppe Bianchi SpA.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *