Icona mi piace pagina facebook

4 motivi per scegliere una pagina facebook anziche’ un profilo

Premesso che le pagine Facebook sono state studiate e realizzante appositamente per le aziende e che le persone si creano un profilo; vediamo 4 buoni motivi per i quali per un’azienda la pagina è meglio a prescindere.

1) Facebook Insight è lo strumento ( presente solo nelle pagine ) attraverso il quale si possono analizzare: traffico, targeting, risultati delle vostre pagine aziendali, nei profili non è previsto.

2) Nelle pagine si possono inserire diverse sotto pagine tipo il menù dei siti web in cui aggiungere: foto, pagine html, cataloghi… insomma tutto ciò che potrebbe servire per mettere in evidenza i vostri servizi oppure prodotti. Sono inoltre disponibili una serie di plugins per integrare la pagina facebook con il sito web aziendale.

3) Con le pagine si possono fare campagne pubblicitarie utilizzando il sistema Facebook ADS.

4) Le pagine non hanno limite al numero di Likers mentre i profili personali possono avere solo fino a 5.000 amici.

Fabio Dell'Orto on EmailFabio Dell'Orto on Linkedin
Fabio Dell'Orto
Digital Project Manager - SEO&SEM Specialist - WebCreativi
Analista programmatore per 20 anni, nel 2001 si innamora perdutamente di Internet ed in particolare di SEO (Search Engine Optimization) e incomincia a studiare Google e ad occuparsi di posizionamento sui motori di ricerca.

E’ l’ideatore del Blog Degli Orologi, il primo blog italiano interamente dedicato al mondo dell’orologeria, e responsabile del progetto Citizenmania, blog community degli appassionati delle tecnologie Citizen. Ha collaborato con importanti società nazionali e miultinazionali come Liolà, Gruppo Orlandi, Trussardi e Giuseppe Bianchi SpA.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *