4 Motivi Per Fare SEO

4 Motivi per fare SEO

1 ) Grazie ai motori di ricerca è possibile farsi trovare sul web “al posto giusto nel momento giusto” quando un navigatore sta cercando quello che offrite. Considerate questa affermazione come il motivo principale per cui qualunque sito, con un obbiettivo di business dichiarato, dovrebbe investire in attività SEO.

2) Nonostante che ogni giorno sulla rete Internet vi siano un sacco di novità che rendono obsolete anche quelle che fino a poco prima sembravano irrinunciabili, c’è “una cosa” a cui non rinuncerebbe nessuno, la necessità di ricercare nuove informazioni !
Sono convinto che nessuna applicazione, media o nuova invenzione anche in futuro potrà mai diventare più importante di questa nostra esigenza, e per questo motivo continuerà ad essere importante fare SEO.

3) La maggior parte dei navigatori ritengono più autorevoli i siti delle aziende, dei professionisti, delle organizzazioni… che si trovano nella prima pagina dei risultati naturali dei motori di ricerca.

4) Avere più visibilità aiuta la crescita del processo di fidelizzazione dei vostri clienti e del vostro brand facendone conseguire un ottimo passaparola.

Fabio Dell'Orto on EmailFabio Dell'Orto on Linkedin
Fabio Dell'Orto
Digital Project Manager - SEO&SEM Specialist - WebCreativi
Analista programmatore per 20 anni, nel 2001 si innamora perdutamente di Internet ed in particolare di SEO (Search Engine Optimization) e incomincia a studiare Google e ad occuparsi di posizionamento sui motori di ricerca.

E’ l’ideatore del Blog Degli Orologi, il primo blog italiano interamente dedicato al mondo dell’orologeria, e responsabile del progetto Citizenmania, blog community degli appassionati delle tecnologie Citizen. Ha collaborato con importanti società nazionali e miultinazionali come Liolà, Gruppo Orlandi, Trussardi e Giuseppe Bianchi SpA.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *