4 motivi per portare la vostra azienda su Facebook

4 motivi per portare la vostra azienda su Facebook

In questo breve articolo troverete i 4 principali motivi per i quali la vostra azienda dovrebbe essere su Facebook con una sua pagina, tuttavia ritengo doveroso aggiungere che ci sono altrettanti validi motivi, a cui dedicherò dei post specifici, per i quali consigliarvi di estendere la vostra presenza anche su altri social network.

1) Su Facebook ci sono i vostri clienti, per questo primo punto ritengo che non sia necessario aggiungere altro !

2) Per aumentare il traffico verso il vostro sito.
Una pagina con un piano editoriale strategico può far crescere il numero di likers relativamente in fretta; avere un buon numero di likers contribuisce ad elevare il numero di visite verso il vostro sito da una grandissima parte di essi.

3) I contenuti della vostra pagina, se strategici, faranno aumentare le interazioni e le condivisioni aumentando così il “peso specifico” del vostro brand.

4) Scoprire il vostro target. Facebook Insight, strumento presente esclusivamente nelle pagine, è un tool gratuito che vi consentirà di capire quale pubblico è più interessato ai vostri contenuti oppure quali più di altri fra di essi.

Fabio Dell'Orto on EmailFabio Dell'Orto on Linkedin
Fabio Dell'Orto
Digital Project Manager - SEO&SEM Specialist - WebCreativi
Analista programmatore per 20 anni, nel 2001 si innamora perdutamente di Internet ed in particolare di SEO (Search Engine Optimization) e incomincia a studiare Google e ad occuparsi di posizionamento sui motori di ricerca.

E’ l’ideatore del Blog Degli Orologi, il primo blog italiano interamente dedicato al mondo dell’orologeria, e responsabile del progetto Citizenmania, blog community degli appassionati delle tecnologie Citizen. Ha collaborato con importanti società nazionali e miultinazionali come Liolà, Gruppo Orlandi, Trussardi e Giuseppe Bianchi SpA.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *