Idee Per Fare Web Marketing Low Cost

Alcune Idee Di Web Marketing Low Cost

Moltissimi “piccoli imprenditori” sono convinti che per fare attività di Web Marketing siano necessari investimenti almeno a quattro zeri ! Invece non è sempre così !

Con l’aiuto di buoni professionisti e delle buone idee da applicare nella realtà delle vostre aziende il Web Marketing può anche essere LOW COST.

Continuo a vedere Siti Web inutili, scarsamente ottimizzati e con informazioni obsolete.

Il sito Web di una piccola impresa oppure di un professionista se ben impostato, con contenuti interessanti e ben scritti, fruibili dai motori di ricerca e da tutti i dispositivi è già di per sè uno strumento di Web Marketing a basso costo.

In che modo ?

Per esempio NON fornendo solamente informazioni commerciali ma soprattutto contenuti utili.
Senza “svenarvi” potete realizzare un sito web moderno con un’architettura SEO e una grafica responsive nel quale inserire questi utili contenuti.

Qualche esempio di contenuti utili:

1) Articoli a carattere informativo non riferiti specificatamente all’azienda o ai suoi prodotti;
2) Video presentazioni per aiutare i visitatori in target con la vostra attività a risolvere un loro problema.

Internet ha rivoluzionato il modo di gestire la conoscenza e il fatto di mettervi a disposizione della gente farà aumentare la vostra autorevolezza, e probabilmente i links verso il vostro sito che se avrà le caratteristiche necessarie migliorerà il suo posizionamento su Google, non è forse anche questo fare web marketing low cost?

Qualche altra idea LOW COST…

1) Inserite la vostra attività su Google Places.

2) Divulgate le vostre news attraverso un servizio come Businesswire, che le raccoglierà e invierà alle più importanti agenzia stampa a costi contenuti.

3) Mantenete vivo il contatto con i vostri prospect e clienti con una newsletter.

4) Aggiungete un blog al vostro sito e partecipate attivamente all’attività di blogging su quelli in target con i vostri interessi commerciali.

5) Realizzate delle infografiche.
L’infografica (anche nota con termini inglesi “information design”, information graphic o infographic) è l’informazione proiettata in forma più grafica e visuale che testuale. Come tecnica è nata dall’incrocio dell’arte arti grafiche con il giornalismo e l’informatica. Le immagini utilizzate, elaborate tramite computer su palette grafiche elettroniche, possono essere 2D o 3D, animate o fisse.
Qui un suggerimento per creare le vostre infografiche LOW COST.

Queste sono solo alcuni idee per fare Web marketing LOW COST, i lettori possono aggiungerne altre utilizzando il form dei commenti.

Fabio Dell'Orto on EmailFabio Dell'Orto on Linkedin
Fabio Dell'Orto
Digital Project Manager - SEO&SEM Specialist - WebCreativi
Analista programmatore per 20 anni, nel 2001 si innamora perdutamente di Internet ed in particolare di SEO (Search Engine Optimization) e incomincia a studiare Google e ad occuparsi di posizionamento sui motori di ricerca.

E’ l’ideatore del Blog Degli Orologi, il primo blog italiano interamente dedicato al mondo dell’orologeria, e responsabile del progetto Citizenmania, blog community degli appassionati delle tecnologie Citizen. Ha collaborato con importanti società nazionali e miultinazionali come Liolà, Gruppo Orlandi, Trussardi e Giuseppe Bianchi SpA.
1 commento
  1. Fausto Colantuomo
    Fausto Colantuomo dice:

    A mio parere anche una strategia di comunicazione attraverso i socialmedia potrebbe essere una buona idea.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *