Identificazione Visitatori

Come e quanto importante identificare i visitatori del vostro sito

Passano gli anni tuttavia “Gratis” resta uno dei termini più ricercati su Google!

Questo termine ha un attrattivo notevole e lo usiamo strategicamente spesse volte per identificare i visitatori e far acquisire autorevolezza ai siti dei nostri clienti.

La maggior parte delle visite di un sito web sono generate da nuovi visitatori e moltissimi di essi quando se ne vanno non tornano più sul sito.
Ne si evince che è molto importante cercare di identificare il maggior numero di visitatori prima che abbandonino il vostro sito.

Come fare ?

Offrendogli per esempio un contenuto gratuito in cambio del loro indirizzo email! E’ una delle tecniche che ancora oggi funzionano di più.

Tutti gli utenti cercano sempre informazioni “gratuite” da scaricare, i più apprezzati sono:

1) Guide;
2) Demo di software;
3) Video;
4) Buoni Sconto …

Questi e altri attraenti bonus spesse volte ci consentono di “identificare” i visitatori e accrescere l’autorevolezza dei nostri siti web e dei nostri clienti attraverso una successiva sequenza di email non invasive con contenuti in target con le loro aspettative, inviate dopo la loro “registrazione”.

Attenzione però

E’ importante decidere e pianificare a tavolino quali sono i contenuti migliori per gli utenti a cui rivolgersi e creare una prima comunicazione in grado di generare un messaggio semplice, diretto, autorevole, che aiuti il vostro prospect a ricodarsi di voi.

In questo modo quando si aggiungono poi altre azioni, tipicamente l’invio di email, queste hanno il potere di aumentare l’autorevolezza del mittente che spesse volte finisce per diventare cliente ed “evangelista” rigirando il messaggio ai suoi contatti.

Fabio Dell'Orto on EmailFabio Dell'Orto on Linkedin
Fabio Dell'Orto
Digital Project Manager - SEO&SEM Specialist - WebCreativi
Analista programmatore per 20 anni, nel 2001 si innamora perdutamente di Internet ed in particolare di SEO (Search Engine Optimization) e incomincia a studiare Google e ad occuparsi di posizionamento sui motori di ricerca.

E’ l’ideatore del Blog Degli Orologi, il primo blog italiano interamente dedicato al mondo dell’orologeria, e responsabile del progetto Citizenmania, blog community degli appassionati delle tecnologie Citizen. Ha collaborato con importanti società nazionali e miultinazionali come Liolà, Gruppo Orlandi, Trussardi e Giuseppe Bianchi SpA.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *