gestione-video-yt

Come inserire una immagine in anteprima di un video su Youtube

Oggi in agenzia abbiamo risolto un “problema” per un nostro nuovo cliente e ora voglio spiegarvi in che modo perché molto probabilmente potrebbe interessarvi per ottimizzare il vostro canale YouTube.

AIIPA GRUPPO MIELE è il cliente, l’inserimento delle immagini in anteprima sui video del suo canale la questione da risolvere, vediamo cosa abbiamo dovuto fare.

Cambiare l’immagine in anteprima di un video su youtube è molto semplice, da un po’ di tempo il portalone permette di farlo a quasi tutti anziché continuare a scegliere una delle tre immagini di default create automaticamente quando si carica un nuovo video!

C’è sono una condizione da rispettare
.
Il canale che fa questa richiesta non deve avere ricevuto segnalazioni riguardo alla violazione del COPYRIGHT.

La prima cosa da fare è verificare l’account su Youtube.
Questa richiesta viene fatta attraverso SMS oppure richiedendo una telefonata automatica in entrami i casi vi verrà comunicato un codice di verifica.
Se il Vostro account è già stato verificato in precedenza nelle impostazioni di YouTube noterete la scritta “verificato” anziché “verifica” e non sarà necessario fare altro.

Se invece dovete verificare l’account andate nella sezione “gestione video” del vostro canale e cliccate l’opzione IMPOSTAZIONE CANALE.

verifica
Poi vi basterà cliccare il pulsante indicato nella immagine sotto e seguire le semplici indicazioni che vi verranno proposte per completare la verifica.

Per caricare le immagini in anteprima personalizzate adesso vi basterà entrare nella sezione “gestione video” del canale, scegliere il video e poi entrare nella pagina di amministrazione cliccando “l’opzione modifica” qui potete aggiungere quella che preferite cliccando l’apposito pulsante.

Fabio Dell'Orto on EmailFabio Dell'Orto on Linkedin
Fabio Dell'Orto
Digital Project Manager - SEO&SEM Specialist - WebCreativi
Analista programmatore per 20 anni, nel 2001 si innamora perdutamente di Internet ed in particolare di SEO (Search Engine Optimization) e incomincia a studiare Google e ad occuparsi di posizionamento sui motori di ricerca.

E’ l’ideatore del Blog Degli Orologi, il primo blog italiano interamente dedicato al mondo dell’orologeria, e responsabile del progetto Citizenmania, blog community degli appassionati delle tecnologie Citizen. Ha collaborato con importanti società nazionali e miultinazionali come Liolà, Gruppo Orlandi, Trussardi e Giuseppe Bianchi SpA.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *