facebook-marketing

Il tuo catalogo prodotti su Facebook, da oggi nuove opportunità!

Una delle novità più interessanti riguardante il marketing su Facebook sono le Facebook Ads Multi-Prodotto.

Come funzionano?

A differenza delle inserzioni tradizionali con una sola immagine e con un solo collegamento ad una pagina, gli annunci multi-prodotto consentono di inserire sino a 5 immagini utilizzando indirizzi differenti, utilizzando lo stesso annuncio.

ATTENZIONE quello che hai appena letto non è banale come potrebbe sembrarti a “prima vista” perchè ti sto presentando un prodotto pubblicitario ricco di potenzialità.

D’ora in poi potrai pubblicizzare più prodotti con un solo post, senza aumentare i tuoi costi pubblicitari e aiutare gli utenti a scoprire più soluzioni legate ai loro bisogni attraverso lo stesso annuncio.

Facebook inserzioni multi prodotto

Vuoi qualche idea per utilizzare gli annunci multi-prodotto?

 

Utilizzali per promuovere prodotti complementari: se vendi borse puoi abbinare più marchi 🙂

Sei un’ agenzia immobiliare? Promuovi le liste degli immobili delle principali categorie nello stesso annuncio.

Devi promuovere il tuo sito? Puoi inserire i 5 migliori articoli che hai pubblicato nell’ ultimo mese.

Hai un ecommerce? Puoi promuovere prodotti con sconti temporanei: se hai dei prodotti in promozione puoi creare 5 promozioni “a tempo”.
Esempio ogni settimana puoi fare sconti speciali su 5 articoli del tuo magazzino.

Multiprodotto Facebook

C’è altro da sapere?

 

In questo modo potrai fare delle campagne per un target di pubblico selezionato inserendo l’intero catalogo dei tuoi prodotti lasciando che sia l’algoritmo di facebook a gestire automaticamente il “carosello pubblicitario”, facendo vedere quelli che hanno ricevuto più interazioni da parte degli utenti.

Utilizzando delle tecniche di retargeting potrai anche mostrare i tuoi annunci alle persone che hanno visitato il tuo, per esempio facendo vedere prodotti simili o complementari.

Posso farlo da solo?

 

Certamente ma meglio se ti fai aiutare dal tuo consulente. 🙂

Fabio Dell'Orto on EmailFabio Dell'Orto on Linkedin
Fabio Dell'Orto
Digital Project Manager - SEO&SEM Specialist - WebCreativi
Analista programmatore per 20 anni, nel 2001 si innamora perdutamente di Internet ed in particolare di SEO (Search Engine Optimization) e incomincia a studiare Google e ad occuparsi di posizionamento sui motori di ricerca.

E’ l’ideatore del Blog Degli Orologi, il primo blog italiano interamente dedicato al mondo dell’orologeria, e responsabile del progetto Citizenmania, blog community degli appassionati delle tecnologie Citizen. Ha collaborato con importanti società nazionali e miultinazionali come Liolà, Gruppo Orlandi, Trussardi e Giuseppe Bianchi SpA.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *