Essere Primi Su Google

Essere in prima pagina su Google – il resto non conta

Il SEO non è solo una tecnica ma un’arte per farsi trovare in prima pagina su Google.

Prima di cominciare a fare SEO bisogna capire quanto siano importanti i contenuti e quanto valore aggiunto si può dare attraverso di essi.

Essere in prima pagina su Google vi aiuterà ad acquisire autorevolezza e a valorizzare il Know-How aziendale trasformandolo in un potente strumento di generazione di contatti utili alla vendita, di comunicazione, di pubbliche relazioni e di protezione del vostro brand.
A.Agostini, B.Clay

Vi dovrebbe essere sufficiente capire che Google è un motore di ricerca referenziale per essere dei buoni SEO, anche se ogni anno il motorone aggiorna moltissime volte i suoi algoritmi, i links che puntano i vostri web site restano il fulcro dominante di ogni buona strategia SEO MARKETING che mira a essere primi nel ranking.

Nessuno conosce meglio di voi oppure dei vostri migliori collaboratori cosa fate, ecco allora… fateli scrivere e senza accorgervene incomincerete a fare SEO grazie ai links spontanei che la qualità di questi testi porteranno.

Attenzione però la antica link popularity che attribuiva posizioni di spicco nelle SERP a chi aveva più link non è più la stessa.

Oggi si trovano siti web con pochi links ( ma con contenuti di qualità ) posizionati meglio di altri con molti link.

Perchè ?

Il Web si sta evolvendo e anche Google è costretto a farlo, il dirompente successo dei social media ha fatto si che i collegamenti e le condivisioni all’interno di essi siano/stanno diventando più importanti dei vecchi links più facili da “taroccare”.

Per voi cambia poco, saranno sempre i contenuti a fare la differenza per essere in prima pagina su Google, piuttosto vi suggerisco di cominciare ( se ancora non l’avete fatto ) ad approcciare strategie di social media marketing nel vostro marketing mix.

Fabio Dell'Orto on EmailFabio Dell'Orto on Linkedin
Fabio Dell'Orto
Digital Project Manager - SEO&SEM Specialist - WebCreativi
Analista programmatore per 20 anni, nel 2001 si innamora perdutamente di Internet ed in particolare di SEO (Search Engine Optimization) e incomincia a studiare Google e ad occuparsi di posizionamento sui motori di ricerca.

E’ l’ideatore del Blog Degli Orologi, il primo blog italiano interamente dedicato al mondo dell’orologeria, e responsabile del progetto Citizenmania, blog community degli appassionati delle tecnologie Citizen. Ha collaborato con importanti società nazionali e miultinazionali come Liolà, Gruppo Orlandi, Trussardi e Giuseppe Bianchi SpA.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *