Il nuovo Urban Blog di Somma Lombardo: costruiscilo con noi!

logo

Venerdì 21 marzo alle h 21 nella sala Giovanni Paolo II della biblioteca di Somma Lombardo, è stato presentato ufficialmente il progetto per la realizzazione del nuovo Urban Blog della città di Somma, voluto dal Comune con il sostegno di Confcommercio Gallarate Malpensa, per rilanciare il commercio e il turismo locali.

Un’occasione unica di co-marketing territoriale dove l’unione fa la forza: unendosi in un portale collettivo, è infatti più semplice per le attività locali acquisire visibilità in rete e divulgare le opportunità di shopping e tempo libero che la città offre.

Forti del successo riscosso dal Primo Urban Blog della Provincia di Varese, I love Sesto Calende, che ha fatto scuola sul territorio lanciando l’idea, ora anche i commercianti di Somma potranno essere parte attiva di un progetto innovativo di comunicazione digitale che coinvolgerà tutta la città, partecipando alle scelte in fase di creazione del blog e alimentando successivamente i contenuti, con pagine dedicate dove potranno promuovere la propria attività, offrire sconti e promozioni.

Anche enti, associazioni culturali e sportive, e singoli cittadini sono chiamati a partecipare. Sono infatti previste sezioni tematiche dedicate a tempo libero, sport, cultura, informazione, eventi, nelle quali potranno inserire le proprie segnalazioni e tenere aggiornati su ciò che accade in città.

Insomma, un vero e proprio magazine che diventerà il punto di riferimento per tutti i sommesi, ma non solo: l‘ambizione è attirare nuovi visitatori, anche in occasione di Expo 2015!

 

Barbara Gorlini on EmailBarbara Gorlini on LinkedinBarbara Gorlini on Twitter
Barbara Gorlini
Digital Project Manager - Communication & PR - WebCreativi
Laureata in linguistica computazionale, PNL Master e Counselor Relazionale Sistemico, affronta da molti anni i temi della comunicazione ad ampio spettro, acquisendo strumenti validi per la gestione delle relazioni dentro e fuori dal web.
Appassionata sostenitrice della comunicazione digitale, sviluppa strategie di branding, customer relationship e crisis management, allo scopo di affermare la l'immagine di aziende nel web e tutelarne la reputazione acquisendo popolarità nella rete. E' cofondatrice dell'agenzia WebCreativi.
3 commenti
  1. Christian Bovio
    Christian Bovio dice:

    Sono Chritian, uno dei soci dell’Associazione Culturale Teatro Italia di Somma Lombardo. Il nostro obbiettivo è quello di riportare il Teatro Italia in auge, rendendolo di nuovo uno dei poli culturali più importanti sul territorio sommese; renderlo un teatro di tutto rispetto alla pari dei Teatri di Gallarate, Busto, Varese etc.
    E’ un’importantissima struttura che non possiamo lasciar morire, ma piuttosto renderla sempre più moderna e conforme agli standard degli spettacoli di oggi. Per fare questo è necessario l’aiuto di tutti i sommesi e della provincia di Varese e dintorni. E’ con la collaborazione delle Istituzioni e la presenza agli spettacoli di un pubblico vivo e partecipe, che potremo non solo migliorare la struttura, ma anche riportare il valore della culturale teatrale, musicale etc. fuori dalle case, per ridare vita di nuovo al paese ed emozionare con iniziative e spettacoli. Per fare ciò abbiamo bisogno anche di tanta comunicazione! E per questo abbiamo bisogno anche di questo blog e del vostro aiuto a diffondere le iniziative del Teatro Italia.
    Grazie a tutti voi.
    Christian

    Rispondi
  2. cristiano
    cristiano dice:

    CIAO,SONO CRISTIANO HO PARTECIPATO IERI ALL’INCONTRO 2adesso parlo io” svoltosi a Somma esponendo una mia idea e ho sentito il vostro inetervento e ho subito pensato di poter collaborare con voi. la mail info@mactresrl.com e’ quella aziendale ma mi farebbe piacere ricevere sempre in CC SULLA MIA MAIL PERSONALE moka1971@libero.it cosi’ che posso interagire anche da casa e non solo dall’ufficio,in quanto oltre alle mansione burocratiche sono anche socio operativo e non sempre sono presente in ufficio
    rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento…..Cristiano

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *