papa-francesco-bergoglio-300x187

Papa Francesco dona l'oro del Vaticano ai poveri: bufala o verità?

Papa Francesco avrebbe deciso di risolvere il problema della fame nel mondo donando l’oro del Vaticano ai poveri. Questa la notizia che circola viralmente da qualche giorno su Facebook e diversi blog che non controllano la veridicità delle fonti che condividono.

Una bufala subito smentita, generata da una notizia pubblicata da Corrieredelmattino.altervista.org, che volutamente divulga informazioni false per fare satira. Molti, con leggerezza, hanno forse associato il blog al più famoso Corriere, considerandolo attendibile, oppure hanno volutamente cavalcato l’onda di interesse generato da un contenuto virale per ottenere visualizzazioni.

Ad ogni modo, le bufale nel web imperversano ma è altrettanto facile individuarle: accendete quindi occhi e orecchie per interpretare tutti i segnali e capire chi dice la verità o mente nella rete.

 

 

 

 

Barbara Gorlini on EmailBarbara Gorlini on LinkedinBarbara Gorlini on Twitter
Barbara Gorlini
Digital Project Manager - Communication & PR - WebCreativi
Laureata in linguistica computazionale, PNL Master e Counselor Relazionale Sistemico, affronta da molti anni i temi della comunicazione ad ampio spettro, acquisendo strumenti validi per la gestione delle relazioni dentro e fuori dal web.
Appassionata sostenitrice della comunicazione digitale, sviluppa strategie di branding, customer relationship e crisis management, allo scopo di affermare la l'immagine di aziende nel web e tutelarne la reputazione acquisendo popolarità nella rete. E' cofondatrice dell'agenzia WebCreativi.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *