Digital Marketing Gratis

Seo e Marketing Digitale Gratis ?

Gratis è Bello! A tutti noi piacerebbe ricevere gratuitamente tante “cose” in regalo, a volte ci capita, però tutti quanti sappiamo bene che NON è la regola!

Sono sicuro che non avete mai pensato di chiedere uno sconto all’igienista dentale, a un medico specialista, al vostro avvocato oppure al commercialista, sono professionisti che pagate spontaneamente, come giusto che sia del resto.

Ogni volta che penso a questa situazione (non so perchè) mi vengono in mente la SEO e i servizi di marketing digitale che nell’immaginario di molti imprenditori oppure di questi stessi professionisti a differenza di altri servizi possono essere soggetti alla richiesta di uno sconto oppure diventare GRATIS!

Sig.Dell’Orto ho letto con attenzione il suo preventivo e le comunico che potrei (notate con attenzione il condizionale strategico) essere interessato alla sua offerta, tuttavia visto il difficile momento che stiamo attraversando le chiedo cortesemente se mi può concedere uno sconto sui servizi SEO e di marketing digitale che mi ha suggerito oppure offrirmi gratuitamente almeno il posizionamento su Google che lei mi ha saggiamente suggerito per dare più visibilità al mio nuovo sito, ai miei servizi e per aumentare la conoscenza del mio brand.

Vi confesso che ogni volta quando leggo risposte di questo genere o simili resto allibito!

Benedetta gente spiegatemi alcune cose:

1) io NON sono un professionista come tutti gli altri ?
2) io NON pago le tasse come tutti gli altri ?
3) io NON mi sono impegnato per crescere professionalmente e NON ho investito tempo e soldi per la mia formazione ?
4) io NON ho le vostre stesse spese: affitto e/o mutuo, collaboratori, auto, pubblicità ecc. ?
5) i miei servizi NON vi portano nuovi clienti oppure NON aiutano la vostra attività a crescere ?

Allora perchè?

A mio parere hanno colpa solo in parte. Molti imprenditori italiani non hanno ancora una dovuta cultura personale nei riguardi del marketing in generale e peggio ancora verso quello digitale.
Molti consulenti e agenzie (mi riferisco a quelli poco etici) rovinano tutto il settore promettendo risultati che non possono garantire e peggio ancora per poche centinaia di Euro.

NON si possono scalare le SERP di Google e aumentare l’autorevolezza e la percezione del brand dei clienti oppure promettere “lead a gogo” senza prima aver fatto delle analisi, sviluppato delle idee e infine realizzato un certo numero di strategie e contenuti.
Queste attività richiedono tempo e personale con una certa esperienza, altrimenti è tutto tempo e soldi persi.

SEO e digital marketing POSSONO essere erogati attraverso l’esperienza del consulente a un costo sostenibile ma NON possono essere gratis oppure essere scontati, NON sarebbe vantaggioso ne per:

1) il cliente
2) il consulente o agenzia
3) tutto l’indotto, sia chi riceve che chi offre questi servizi.

Seo e Marketing Digitale Gratis ?

NON ESISTE!

Fabio Dell'Orto on EmailFabio Dell'Orto on Linkedin
Fabio Dell'Orto
Digital Project Manager - SEO&SEM Specialist - WebCreativi
Analista programmatore per 20 anni, nel 2001 si innamora perdutamente di Internet ed in particolare di SEO (Search Engine Optimization) e incomincia a studiare Google e ad occuparsi di posizionamento sui motori di ricerca.

E’ l’ideatore del Blog Degli Orologi, il primo blog italiano interamente dedicato al mondo dell’orologeria, e responsabile del progetto Citizenmania, blog community degli appassionati delle tecnologie Citizen. Ha collaborato con importanti società nazionali e miultinazionali come Liolà, Gruppo Orlandi, Trussardi e Giuseppe Bianchi SpA.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *