1) Un blog aziendale è una buona idea per quelle aziende oppure professionisti che intendono comunicare e confrontarsi con il loro pubblico sui temi di cui si occupano.
Pubblicando articoli contribuirete a trasformare la vostra in un’azienda aperta che non ha paura di entrare in contatto con i consumatori.
2) Uno dei fattori di successo di un blog aziendale è la produzione di contenuti di qualità.
Se all’interno della vostra organizzazione c’è una persona oppure ci sono dei collaboratori che hanno capacità di sintesi e voglia di divulgare conoscenza è molto probabile che riuscirete ad avere visibilità sui motori di ricerca, senza essere degli specialisti del posizionamento perchè essi sono molto interessati all’indicizzazione di nuovi contenuti freschi e di qualità.
3) Con l’avvento dei social media – quali Facebook, Twitter, LinkedIn, ecc. – il blog è diventato il centro delle strategie di comunicazione aziendali in quanto riesce ad attirare visitatori da varie sorgenti di traffico e a canalizzarli nei vostri processi di vendita.
4) Nel 4 punto vi aggiungo una raccomandazione. Il vostro blog NON deve sostituire ma integrare il vostro sito web.
Siamo una Web Agency di Sesto Calende, Varese, con una sede in partnership negli Stati Uniti, Florida. Realizziamo progetti di comunicazione e web marketing a 360°, dal sito internet e e-commerce alla gestione dei social, dalle campagne di Adwords al posizionamento SEO sui motori di ricerca, realizzazione di video e web TV, eventi e digital PR.