Passano gli anni tuttavia “Gratis” resta uno dei termini più ricercati su Google!

Questo termine ha un attrattivo notevole e lo usiamo strategicamente spesse volte per identificare i visitatori e far acquisire autorevolezza ai siti dei nostri clienti.

La maggior parte delle visite di un sito web sono generate da nuovi visitatori e moltissimi di essi quando se ne vanno non tornano più sul sito.
Ne si evince che è molto importante cercare di identificare il maggior numero di visitatori prima che abbandonino il vostro sito.

Come fare ?

Offrendogli per esempio un contenuto gratuito in cambio del loro indirizzo email! E’ una delle tecniche che ancora oggi funzionano di più.

Tutti gli utenti cercano sempre informazioni “gratuite” da scaricare, i più apprezzati sono:

1) Guide;
2) Demo di software;
3) Video;
4) Buoni Sconto …

Questi e altri attraenti bonus spesse volte ci consentono di “identificare” i visitatori e accrescere l’autorevolezza dei nostri siti web e dei nostri clienti attraverso una successiva sequenza di email non invasive con contenuti in target con le loro aspettative, inviate dopo la loro “registrazione”.

Attenzione però

E’ importante decidere e pianificare a tavolino quali sono i contenuti migliori per gli utenti a cui rivolgersi e creare una prima comunicazione in grado di generare un messaggio semplice, diretto, autorevole, che aiuti il vostro prospect a ricodarsi di voi.

In questo modo quando si aggiungono poi altre azioni, tipicamente l’invio di email, queste hanno il potere di aumentare l’autorevolezza del mittente che spesse volte finisce per diventare cliente ed “evangelista” rigirando il messaggio ai suoi contatti.