Il SEO non è solo una tecnica ma un’arte per farsi trovare in prima pagina su Google.

Prima di cominciare a fare SEO bisogna capire quanto siano importanti i contenuti e quanto valore aggiunto si può dare attraverso di essi.

Essere in prima pagina su Google vi aiuterà ad acquisire autorevolezza e a valorizzare il Know-How aziendale trasformandolo in un potente strumento di generazione di contatti utili alla vendita, di comunicazione, di pubbliche relazioni e di protezione del vostro brand.
A.Agostini, B.Clay

Vi dovrebbe essere sufficiente capire che Google è un motore di ricerca referenziale per essere dei buoni SEO, anche se ogni anno il motorone aggiorna moltissime volte i suoi algoritmi, i links che puntano i vostri web site restano il fulcro dominante di ogni buona strategia SEO MARKETING che mira a essere primi nel ranking.

Nessuno conosce meglio di voi oppure dei vostri migliori collaboratori cosa fate, ecco allora… fateli scrivere e senza accorgervene incomincerete a fare SEO grazie ai links spontanei che la qualità di questi testi porteranno.

Attenzione però la antica link popularity che attribuiva posizioni di spicco nelle SERP a chi aveva più link non è più la stessa.

Oggi si trovano siti web con pochi links ( ma con contenuti di qualità ) posizionati meglio di altri con molti link.

Perchè ?

Il Web si sta evolvendo e anche Google è costretto a farlo, il dirompente successo dei social media ha fatto si che i collegamenti e le condivisioni all’interno di essi siano/stanno diventando più importanti dei vecchi links più facili da “taroccare”.

Per voi cambia poco, saranno sempre i contenuti a fare la differenza per essere in prima pagina su Google, piuttosto vi suggerisco di cominciare ( se ancora non l’avete fatto ) ad approcciare strategie di social media marketing nel vostro marketing mix.