Guadagni da urlo nella digital economy!

Mediobanca pubblica i dati annuali relativi alla crescita della digital economy e i dati sono da urlo. I guadagni delle Websoft sono in crescita e raggiungono cifre imponenti.

Si tratta di una classifiche delle hub di produzione di servizi suddivise tra software products, entertainement software (gaming), internet retailing e e-commerce.

Ai primi posti i giganti Google, Amazon, Facebook, Oracle, SAP, Microsoft, e il sempre più forte Alibaba Group, la compagnia cinese privata con sede a Hangzhou composta da una famiglia di compagnie attive nel campo del commercio elettronico.

Assenti di spicco Apple e Samsung, questo perché, a differenza di quanto si possa immaginare, la quasi totalità del fatturato proviene dalla produzione hardware, e non software.

websoft-mediobanca-2015

Per scaricare il rapporto completo, clicca qui.

 

 

Barbara Gorlini on EmailBarbara Gorlini on LinkedinBarbara Gorlini on Twitter
Barbara Gorlini
Digital Project Manager - Communication & PR - WebCreativi
Laureata in linguistica computazionale, PNL Master e Counselor Relazionale Sistemico, affronta da molti anni i temi della comunicazione ad ampio spettro, acquisendo strumenti validi per la gestione delle relazioni dentro e fuori dal web.
Appassionata sostenitrice della comunicazione digitale, sviluppa strategie di branding, customer relationship e crisis management, allo scopo di affermare la l'immagine di aziende nel web e tutelarne la reputazione acquisendo popolarità nella rete. E' cofondatrice dell'agenzia WebCreativi.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *