Speciale IAB Forum 2014

Il 25 e 26 Novembre 2014 è stata presentata la dodicesima edizione di IAB Forum, tenutasi in Fiera MiCo, Milano.

Questo evento, particolarmente interessante grazie al tema trattato – ovvero la pubblicità interattiva – ha visto personaggi illustri e conosciuti nell’ambito del digitale, puntando l’attenzione sul cambiamento dell’advertising dei tempi moderni.

IAB Italia è un’associazione che vanta 187 soci a sostegno della Digital Industry, con l’obiettivo di promuovere la diffusione dei nuovi media e di internet: fa parte del network IAB Europa con l’intento di tutelare gli interessi della comunicazione interattiva; ed è proprio grazie agli eventi che IAB Italia organizza, che professionisti del settore possono trovare spunti, tenere contatti, collaborare e formarsi nella comunicazione 2.0.

L’edizione appena svolta ha trattato temi innovativi, puntanto l’attenzione su un adv digitale che si mischia con una più tradizionale, e che, in Italia, viene scelta dal 23,1% delle aziende.

Le tematiche trattate hanno visto il coinvolgimento di attori di un certo calibro, come Josh Partridge, Direttore EMEA & Canada di Shazam e Den Wright, Direttore Amazon Media Group, Europa, sottolineando l’importanza di un vero e proprio engagement tra settori eterogenei della comunicazione.

E ancora altri temi scottanti, come la rivoluzione delle digital stars, i nuovi modelli di innovazione nel mondo dei media ed i progetti e le iniziative per l’Italia digitale.

Un’evento che vive di speranze e realtà, di co-working, di riduzione sempre più evidente di digital divide e di successo nel business del futuro.

Guarda il nostro speciale video

Barbara Gorlini on EmailBarbara Gorlini on LinkedinBarbara Gorlini on Twitter
Barbara Gorlini
Digital Project Manager - Communication & PR - WebCreativi
Laureata in linguistica computazionale, PNL Master e Counselor Relazionale Sistemico, affronta da molti anni i temi della comunicazione ad ampio spettro, acquisendo strumenti validi per la gestione delle relazioni dentro e fuori dal web.
Appassionata sostenitrice della comunicazione digitale, sviluppa strategie di branding, customer relationship e crisis management, allo scopo di affermare la l'immagine di aziende nel web e tutelarne la reputazione acquisendo popolarità nella rete. E' cofondatrice dell'agenzia WebCreativi.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *