Avete mai sentito parlare degli Urban Blog?

Su WIKIPEDIA c’è una breve presentazione che vi aiuterà a capire di cosa stia parlando.

Qui voglio aggiungere che gli urban blog hanno l’obiettivo di informare in modo complementare ed alternativo rispetto ai media tradizionali anche solo per il fatto di mettere al centro della comunicazione il cittadino, le persone, le attività e le associazioni solo di una specifica città.

Il team WebCreativi, di cui questo sito e il sottoscritto fanno parte, grazie alla sapiente opera della collega Barbara Gorlini e all’impegno dello staff , ha: studiato, progettato e realizzato La Somma di Noi il nuovissimo urban blog della città di Somma Lombardo.

La Somma di Noi, grazie anche al contributo del Comune di Somma Lombardo, aiuterà: cittadini, aziende, associazioni e istituzioni della città a portare la propria immagine su Internet il tutto attraverso un nuovo modulo conversazionale.

Con l’urban blog La Somma di Noi l’agenzia WebCreativi vuole aiutare le istituzioni e le imprese Sommesi ad allargare la propria vision del “mercato” e migliorare la propria comunicazione.
Tutti possono partecipare, intervenire, confrontarsi seguendo le nuove strategie di comunicazione digitale, investendo del tempo nella costruzione di relazioni ad alto valore aggiunto con il loro pubblico.

Questo blog ha lo scopo di far conoscere ai visitatori quello che succede in Città in Real Time.

Il progetto si rivolge a aziende, commercianti e istituzioni che sentono l’esigenza di:

1) Introdurre in modo semplice una forte innovazione tecnologica e culturale nella propria realtà;
2) migliorare la propria reputazione sul web;
3) creare nuovi canali di collaborazione;
4) stabilire nuovi canali di comunicazione e marketing;
5) partecipare a incontri formativi;
6) integrare i tradizionali sistemi di lavoro e marketing con le nuove tecnologie della rete