Tutti Googlano. E’ un’azione talmente diffusa, da doverle attribuire un verbo.
Si googla per necessità o per semplice curiosità, cercando non solo informazioni su aziende, prodotti e servizi, ma anche sulle persone.
Lo fanno di prassi le agenzie di selezione del personale per individuare il candidato migliore, gli elettori che devono decidere a chi dare il proprio voto, i privati e le aziende che cercano un professionista qualificato per una consulenza.
Se sei un commercialista, un medico, un avvocato, un manager, un designer, oppure un personaggio pubblico o ancora un’artista desideroso di affermarti nello show business, le potenzialità di farti conoscere tramite la rete sono innumerevoli.
Sappi che se Google non parla di te, per i milioni di utenti che quotidianamente “ricercano” sul web, tu non esisti.
Chi lo ha capito, ha iniziato da tempo a costruire la propria immagine online, è nato così il personal branding.
I personaggi ”leader” della rete si differenziano per un dialogo aperto e personale, che non lascia spazio ai formalismi, e hanno ben chiaro che, prima di “raccogliere”, occorre saper “seminare”.
Idee e consigli professionali raccolti in e-book o dispensati in forum professionali e community di settore, video tutorial e contributi in blog specializzati, il web è ricco di informazioni libere che arricchiscono l’utente e, allo stesso tempo, affermano l’identità di chi le rende disponibili.
Perché investire nel tuo Personal Branding?
- Perché una volta c’erano le pagine gialle a pagamento, ora ci sono le infinite opportunità gratuite del web
- Perché all’utente della rete non basta sapere che lavoro fai, ma vuole capire che persona sei, prima di accordarti stima e fiducia
- Perché, se sei un professionista o un personaggio pubblico, il tuo silenzio nella rete risulterà assordante
- Perché aprirsi al dialogo sul web significa dimostrare attenzione per le persone, e le persone ti ricambieranno
Ho fondato WEBCREATIVI nel 2012 con l’idea di connettere le aziende ad una rete di professionisti del digitale che collaborano in crowd sourcing, sulla base delle professionalità richieste dal cliente.
All’interno del Team, mi occupo dello gestione dei progetti sviluppando strategie di Comunicazione e Web Marketing per la visibilità di prodotti e servizi nella rete.