{"id":2108,"date":"2013-08-19T18:08:31","date_gmt":"2013-08-19T18:08:31","guid":{"rendered":"http:\/\/www.soluzioni4business.it\/?p=966"},"modified":"2022-01-18T15:00:04","modified_gmt":"2022-01-18T15:00:04","slug":"youtube-analytics-guida-extra-small","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.webcreativi.it\/youtube-analytics-guida-extra-small\/","title":{"rendered":"YouTube Analytics – Guida Extra Small"},"content":{"rendered":"
Questa non \u00e8 una guida di YouTube Analytics<\/strong> ma un semplice nuovo post con il quale vi spieghiamo quali sono le principali funzioni di questo utilissimo strumento per analizzare le statistiche dei video di un canale Youtube.<\/p>\n Molti nostri clienti troppo spesso si interessano soprattutto\/esclusivamente del numero delle visualizzazioni ottenute dai loro video, mentre invece con l’aiuto di YOUTUBE ANALYTICS potrebbero disporre di informazioni molto pi\u00f9 approfondite per ogni loro video.<\/p>\n Come fare per consultare queste statistiche ?<\/strong><\/p>\n E’ molto semplice, dopo essersi loggati su Youtube, per ogni video potrete consultare comodamente queste informazioni cliccando il pulsante ANALYTICS presente alla base del player di ognuno di essi. I rapporti di visualizzazione<\/strong> vi consentiranno di capire:<\/p>\n 1) Il numero di volte in cui il video \u00e8 stato guardato<\/strong>, suddividendo gli utenti per nazioni. I rapporti di coinvolgimento<\/strong> invece vi “aiuteranno” a capire:<\/p>\n 1) Quali sono ( ammesso che ce siano ) gli utenti che si sono iscritti al vostro canale<\/strong>. Ne si evince che Youtube Analytics mostra ci\u00f2 che il vostro pubblico gradisce o meno. Questa non \u00e8 una guida di YouTube Analytics ma un semplice nuovo post con il quale vi spieghiamo quali sono le principali funzioni di questo utilissimo strumento per analizzare le statistiche dei video di un canale Youtube. Molti nostri clienti troppo spesso si interessano soprattutto\/esclusivamente del numero delle visualizzazioni ottenute dai loro video, mentre invece […]<\/p>\n","protected":false},"author":3,"featured_media":2149,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"_et_pb_use_builder":"","_et_pb_old_content":"","_et_gb_content_width":"","footnotes":""},"categories":[8,5],"tags":[19],"yoast_head":"\n
\nVerrete indirizzati in una pagina del Vostro account nella quale troverete un menu con una panoramica dei principali rapporti ( visualizzazioni e coinvolgimento ).<\/p>\n
\n2) I dati demografici<\/strong> con una divisione degli utenti che hanno visto il video a seconda della nazione, sesso ed et\u00e0.
\n3) I Luoghi di visualizzazione<\/strong> che possono essere 4.
\n“Pagina di visualizzazione di YouTube”, “Player incoprporato in altri siti web”, “Dispositivi Mobile”, “Canale Youtube.
\n4) Origine del traffico<\/strong>.<\/p>\n
\n2) Gli apprezzamenti grazie ai “mi piace<\/strong>” e “Non mi piace<\/strong>“.
\n3) e ancora… “preferiti”, “commenti”, “condivisioni”.<\/p>\n
\nE’ uno strumento sottovalutato ma estremamente importante, quando avrete imparato ad utilizzarlo potrete perfezionare i vostri video per raggiungere un maggior numero di utenti aumentando il loro grado di coinvolgimento e riuscendo in questo modo a vendere pi\u00f9 prodotti e servizi, tutto questo non sarebbe possibile utilizzando esclusivamente il numero di visualizzazioni come parametro di analisi.<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"