{"id":2116,"date":"2013-09-28T10:43:46","date_gmt":"2013-09-28T10:43:46","guid":{"rendered":"http:\/\/www.soluzioni4business.it\/?p=1229"},"modified":"2022-01-18T14:59:00","modified_gmt":"2022-01-18T14:59:00","slug":"email-marketing-si-ma-come","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.webcreativi.it\/email-marketing-si-ma-come\/","title":{"rendered":"Email marketing si ma come ?"},"content":{"rendered":"
Come sapete la maggior parte dei client di posta elettronica possono anche ricevere email in formato HTML, per\u00f2 C’E’ un problema! A volte la visualizzazione delle immagini \u00e8 disattivata di default.<\/p>\n
Un’email costituita da una sola grossa immagine, che \u00e8 un sistema utilizzato molto spesso, potrebbe apparire tutta bianca a chi la riceve.<\/p>\n
Un’altra “cosa” che molti NON tengono in considerazione \u00e8 la crescente diffusioni di dispositivi mobile utilizzati sempre pi\u00f9 spesso per consultare la propria casella di posta elettronica. Personalmente per i nostri clienti da qualche tempo ho rivalutato sensibilmente l’invio di email testuali. 1)<\/strong> All’inizio prima di iniziare le vostre campagne mailing date un’occhiata al traffico sul vostro sito per capire quali sono i sistemi operativi e dispositivi di provenienza facendo attenzione al numero di visitatori che utilizzano tablet e smartphone.<\/p>\n
\nA mio parere solo quest’ultimo caso dovrebbe indurre i marketer a riconsiderare attentamente le loro strategie di Email Marketing<\/strong>.<\/p>\n
\nCerco di scrivere email brevi ed incisive, quando \u00e8 strettamente necessario impreziosire la comunicazione con delle immagini oppure con un video, aggiungo un link verso una pagina responsiva<\/a> posta sul sito web del cliente.<\/p>\nAltri suggerimenti per fare email marketing in modo intelligente<\/h2>\n