{"id":2121,"date":"2013-11-12T13:40:11","date_gmt":"2013-11-12T13:40:11","guid":{"rendered":"http:\/\/www.soluzioni4business.it\/?p=1365"},"modified":"2022-01-18T14:57:11","modified_gmt":"2022-01-18T14:57:11","slug":"email-marketing-quando-inviare-la-newsletter","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.webcreativi.it\/email-marketing-quando-inviare-la-newsletter\/","title":{"rendered":"Email Marketing – Quando inviare la newsletter ?"},"content":{"rendered":"
Oggi ho pensato di approfondire un argomento riguardante l’email marketing<\/strong> che avevo solo accennato in un post dal titolo: come fare email marketing<\/a> di poco di un mese fa.<\/p>\n NON tutti i giorni della settimana vanno bene per l’invio della newsletter! Ci sono infatti dei giorni da evitare e altri decisamente migliori.<\/p>\n Il Luned\u00ec<\/strong>, peggio ancora se di mattima, \u00e8 un giorno da evitare<\/strong> – molti dei Vostri destinatari riaprono il loro programma di posta elettronica dopo il week end e vengono cos\u00ec “invasi” di nuovi messaggi, molti dei quali vengono cancellati senza neanche essere letti.<\/p>\n Il Venerd\u00ec<\/strong> \u00e8 un altro giorno da evitare<\/strong>, specialmente il pomeriggio, perch\u00e8 gli utenti potrebbero essere pi\u00f9 interessati ad organizzarsi il week end piuttosto che leggere la posta, il rischio \u00e8 che le email vengano lasciate in stand BY fino a luned\u00ec mattina, che come abbiamo appena visto \u00e8 un altro GIORNO “OUT”!<\/p>\n Per quanto riguarda il Sabato<\/strong> e la Domenica<\/strong> c’\u00e8 poco d’aggiungere a quanto “detto” per il Venerd\u00ec, e va altres\u00ec ricordato che la maggior parte delle email vengono lette dall’ufficio e in questi due giorni solitamente gli uffici restano chiusi.<\/p>\n Restano il: Marted\u00ec<\/strong>, Mercoled\u00ec<\/strong>, e Gioved\u00ec<\/strong> quando i destinatari NON sono distratti e pi\u00f9 concentrati, personalmente quando posso invio le newsletter che gestisco sempre di Marted\u00ec<\/strong>.<\/p>\n Abbiamo visto quali sono i giorni migliori e quelli da evitare per l’invio della Vostra newsletter tuttavia \u00e8 bene dire che anche l’orario dell’invio \u00e8 molto importante<\/strong>.<\/p>\n Secondo le statistiche dei miei partners SITOVIVO<\/a> dalle 17 alle 19<\/strong> i clienti sono PIU’ predisposti verso l’apertura di email B2B<\/a>.<\/p>\n Nel pre e dopo cena dalle 19 alle 22 viene suggerito l’invio di offerte su shopping on line, sport e fitness<\/strong>.<\/p>\n Gli elementi che abbiamo visto fino a questo momento NON sono gli unici da considerare prima di inviare una newsletter o qualunque altra attivit\u00e0 di email marketing. Se la comunicazione riguardasse un evento organizzato nel fine settimana sarebbe sbagliato NON fare l’invio anche di Venerd\u00ec.<\/p>\n Se inviate newsletter internazionali NON dimenticatevi del fuso orario.<\/p>\n Non dimenticatevi di monitorare attentamente i risultati.<\/p>\n \ud83d\ude42<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":" Oggi ho pensato di approfondire un argomento riguardante l’email marketing che avevo solo accennato in un post dal titolo: come fare email marketing di poco di un mese fa. NON tutti i giorni della settimana vanno bene per l’invio della newsletter! Ci sono infatti dei giorni da evitare e altri decisamente migliori. Il Luned\u00ec, peggio […]<\/p>\n","protected":false},"author":3,"featured_media":2159,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"_et_pb_use_builder":"","_et_pb_old_content":"","_et_gb_content_width":"","footnotes":""},"categories":[8],"tags":[],"yoast_head":"\nQuali sono gli orari da evitare ?<\/h2>\n
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Quando \u00e8 il momento giusto ?<\/h2>\n
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Altre cose da sapere!<\/h2>\n
\nA seconda del target<\/strong> potrebbero esserci altri elementi da tenere in considerazione; per esempio: le mamme leggono subito prima di pranzo, gli studenti nel tardo pomeriggio.<\/p>\n