{"id":2482,"date":"2015-02-20T16:08:01","date_gmt":"2015-02-20T16:08:01","guid":{"rendered":"http:\/\/test.webcreativi.it\/?p=2482"},"modified":"2022-01-18T14:50:24","modified_gmt":"2022-01-18T14:50:24","slug":"siti-web-usabili-nona-parte-connessione-i-visitatori","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.webcreativi.it\/siti-web-usabili-nona-parte-connessione-i-visitatori\/","title":{"rendered":"Siti web usabili (nona parte) connessione con i visitatori"},"content":{"rendered":"
La penultima puntata della guida SITI WEB USABILI \u00e8 dedicata a uno tra i pi\u00f9 importanti fattori strategici di un progetto, la connessione con i visitatori! <\/p>\n identificare i visitatori che hanno visto il tuo sito per farli tornare e cercare di trasformarli in clienti. <\/p>\n Ne avevo gi\u00e0 “parlato” in [questo articolo<\/a>] che oggi cercher\u00f2 di approfondire con nuovi concetti quale per esempio il REMARKETING. Il REMARKETING sulla rete di Google \u00e8 uno dei principali sistemi d’identenficazione dei visitatori per\u00f2 ce ne sono anche altri e a mio parere pi\u00f9 semplici da implementare come per esempio il sistema di RETARGETING insito in FACEBOOK ADS<\/a> che \u00e8 il sistema di inserzioni del famoso Social.<\/p>\n Il TERZO (e in verit\u00e0 non ultimo) sistema che puoi utilizzare \u00e8 costituito dai classici sistemi di registrazione attraverso form e moduli di compilazione di cui ho parlato in questo [articolo<\/a>] gi\u00e0 citato qualche riga pi\u00f9 su :).<\/p>\n <\/p>\n Servirebbe una guida solo per rispondere a questa domanda ma per semplificare posso dire che a mio modesto parere il sistema pi\u00f9 efficace \u00e8 quello della relazione continua con i propri segmenti di pubblico<\/strong> intercettati attraverso REMARKETING E RETARGETING oppure con i contatti acquisiti con moduli e form. Segui tutta serie intitolata SITI WEB USABILI: La penultima puntata della guida SITI WEB USABILI \u00e8 dedicata a uno tra i pi\u00f9 importanti fattori strategici di un progetto, la connessione con i visitatori! Cosa significa? identificare i visitatori che hanno visto il tuo sito per farli tornare e cercare di trasformarli in clienti. Per raggiungere questo obiettivo prima bisogna identificarli e dopo […]<\/p>\n","protected":false},"author":3,"featured_media":2500,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"_et_pb_use_builder":"","_et_pb_old_content":"","_et_gb_content_width":"","footnotes":""},"categories":[9,8],"tags":[],"yoast_head":"\n
\n<\/strong><\/p>\nCosa significa?<\/h2>\n
\nPer raggiungere questo obiettivo prima bisogna identificarli e dopo creare una connessione con loro.<\/p>\nCome identificare i visitatori del sito?<\/h2>\n
\n??? \ud83d\ude42 Ti \u00e8 mai capitato di visitare un sito che non conoscevi prima, e da quel momento ritrovartelo pubblicizzato in altri siti web che incontri ogni giorno mentre navighi su Internet?
\nQuesto \u00e8 il remarketing conosciuto anche con la definizione di RETARGETING, entrambi i sistemi servono per identificare i visitatori.
\nPer ulteriori informazioni e approfondimenti ti suggerisco di leggere questo articolo intitolato [funzionamento del remarketing<\/a>] all’interno della guida di Google AdWords<\/strong> nel sito di supporto ideato appositamente a questo scopo.<\/p>\nCome creare una connessione con i visitatori?<\/h2>\n
\nComunicare in modo regolare, pianificato e professionale con chi ha visitato il tuo sito diviene un formidabile sistema di business anche se a volte potrebbe non essere sufficiente.
\nAllora serve un sistema di web marketing che non solo prende il contatto dei tuoi potenziali clienti, ma che li inserisce in un percorso automatico di marketing che li qualifica nel tempo e crei una connessione basata sulla fiducia con te.
\nStabilita questa connessione il visitatore \u00e8 pronto per diventare cliente e probabilmente comprer\u00e0 da te a prescindere dal prezzo, questo vuol dire che che puoi vendere di pi\u00f9 anche a prezzi pi\u00f9 alti della concorrenza.<\/p>\n
\n<\/strong>
\n1\u00b0 parte<\/em> – la scelta del dominio<\/a>;
\n2\u00b0 parte<\/em> – la scelta dell’hosting<\/a>;
\n3\u00b0 parte<\/em> – la scelta del CMS<\/a>;
\n4\u00b0 parte<\/em> – la home page<\/a>;
\n5\u00b0 parte<\/em> – Il traffico naturale<\/a>;
\n6\u00b0 parte<\/em> – Il traffico a pagamento<\/a>;
\n7\u00b0 parte<\/em> – landig page efficaci<\/a>;
\n8\u00b0 parte<\/em> – l’analisi dei risultati<\/a>;
\n9\u00b0 parte<\/em> – connessione con i visitatori<\/a>.<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"