Gli esperti dicono che entro il 2017 i video diventeranno più popolari dei socialmedia.
Oggi l’uso di video online sta guadagnando importanti fette di mercato, sempre più persone scelgono di visualizzare video, piuttosto che leggere case study, white paper e altri contenuti scritti.
Quindi utilizzare i video online non solo nella vostra strategia di marketing dei contenuti, ma anche la vita di tutti i giorni, è diventata la via del futuro.

Una recente relazione di Cisco dimostra anche che il crescente flusso di video avrà un forte impatto sul consumo di banda.
Il video online nel 2017 rappresenteranno il 69 per cento del traffico Internet consumer, (che è circa il 12% in più di quello che è attualmente).

Per quale ragione c’è tutto questo interesse verso i Video ?

La risposta va cercata nella psicologia degli utenti in continua evoluzione e oggi vi offriamo una panoramica sui motivi per cui i consumatori fanno le cose che fanno, Susan Weinschenk ha individuato 4 motivi.

1) Il volto umano in un video viene individuato dal nostro cervello come punto di incontro per le informazioni e la credibilità.

2) Il semplice suono di una voce umana che parla ha un fantastico modo di convertire informazioni in contenuti significativi.

3)
Il linguaggio del corpo crea delle emozioni che amiamo condividere spontaneamente.

4) Il movimento cattura l’attenzione – un altro tratto che scorre in profondità nel nostro DNA antropologico collettivo è il potere del movimento periferico. Dal momento che nell’età della pietra, siamo sopravvissuti notando le cose in movimento – sembra che dobbiamo ancora fare così!

Soluzioni4business è qui per aiutarvi a cavalcare questa mania di video online e migliorare il contenuto e visibilità dei vostri video.

Vi possiamo offrire opzioni innovative facile da implementare.

Usate i video come parte delle vostre strategie di marketing, scoprite i nostri servizi di video nel nostro sito.