siti-mobile

Perchè dovreste avere un sito Mobile?

Blackberry, IPhone, Android e smarthphone sono tutti termini entrati nel linguaggio comune eppure ci sono ancora un sacco di CEO che si chiedono perchè dovrebbero investire dei soldi per rendere compatibile il loro sito con tutti i dispositivi mobile ?

Questi dispositivi ci stanno portando verso un mondo in cui tutto sarà a portata di un secondo, dove avere una risposta immediata per qualsiasi esigenza sarà normale.

Negli ultimi 5 anni la navigazione web da smartphone è cresciuta a dismisura, in ITALIA con il 28% di penetrazione, siamo al primo posto davanti alla Spagna e agli USA, servono altri dati per convincervi a rendere responsive il vostro sito web ?

Personalmente uso ma non amo questi “aggeggi”, probabilmente per un fattore generazionale, tuttavia non sono così sciocco da non conviverci !

In Soluzioni4Business siamo convinti che il fenomeno crescerà a dismisura nei prossimi anni e il mobile diventerà la tecnologia verso cui convergeranno tutti gli strumenti digitali; lo dimostrano la direzione in cui si stanno muovendo le compagnie telefoniche per integrare la navigazione mobile in tutte le loro offerte, tenendo conto di questa evoluzione credo che questa sia la miglior risposta alla mia domanda utilizzata come titolo di questo breve post.

Se queste semplici informazioni vi hanno indotto a pensare di adattare il Vostro sito Web, ho una bella notizia per voi !

A differenza di qualche anno fa, non servono grossi investimenti per fare un sito mobile, certo non vi nascondo che il costo finale dipende dalle esigenze, non tutti i siti solo uguali, tuttavia possiamo portare le vostre pagine web su tutti i dispositivi, migliorando la loro usabilità e senza creare “svarioni” SEO con una spesa ragionevolmente contenuta.

Contattateci 🙂

Fabio Dell'Orto on EmailFabio Dell'Orto on Linkedin
Fabio Dell'Orto
Digital Project Manager - SEO&SEM Specialist - WebCreativi
Analista programmatore per 20 anni, nel 2001 si innamora perdutamente di Internet ed in particolare di SEO (Search Engine Optimization) e incomincia a studiare Google e ad occuparsi di posizionamento sui motori di ricerca.

E’ l’ideatore del Blog Degli Orologi, il primo blog italiano interamente dedicato al mondo dell’orologeria, e responsabile del progetto Citizenmania, blog community degli appassionati delle tecnologie Citizen. Ha collaborato con importanti società nazionali e miultinazionali come Liolà, Gruppo Orlandi, Trussardi e Giuseppe Bianchi SpA.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *