Oggi in agenzia abbiamo risolto un “problema” per un nostro nuovo cliente e ora voglio spiegarvi in che modo perché molto probabilmente potrebbe interessarvi per ottimizzare il vostro canale YouTube.

AIIPA GRUPPO MIELE è il cliente, l’inserimento delle immagini in anteprima sui video del suo canale la questione da risolvere, vediamo cosa abbiamo dovuto fare.

Cambiare l’immagine in anteprima di un video su youtube è molto semplice, da un po’ di tempo il portalone permette di farlo a quasi tutti anziché continuare a scegliere una delle tre immagini di default create automaticamente quando si carica un nuovo video!

C’è sono una condizione da rispettare
.
Il canale che fa questa richiesta non deve avere ricevuto segnalazioni riguardo alla violazione del COPYRIGHT.

La prima cosa da fare è verificare l’account su Youtube.
Questa richiesta viene fatta attraverso SMS oppure richiedendo una telefonata automatica in entrami i casi vi verrà comunicato un codice di verifica.
Se il Vostro account è già stato verificato in precedenza nelle impostazioni di YouTube noterete la scritta “verificato” anziché “verifica” e non sarà necessario fare altro.

Se invece dovete verificare l’account andate nella sezione “gestione video” del vostro canale e cliccate l’opzione IMPOSTAZIONE CANALE.

verifica
Poi vi basterà cliccare il pulsante indicato nella immagine sotto e seguire le semplici indicazioni che vi verranno proposte per completare la verifica.

Per caricare le immagini in anteprima personalizzate adesso vi basterà entrare nella sezione “gestione video” del canale, scegliere il video e poi entrare nella pagina di amministrazione cliccando “l’opzione modifica” qui potete aggiungere quella che preferite cliccando l’apposito pulsante.