Una delle novità più interessanti riguardante il marketing su Facebook sono le Facebook Ads Multi-Prodotto.

Come funzionano?

A differenza delle inserzioni tradizionali con una sola immagine e con un solo collegamento ad una pagina, gli annunci multi-prodotto consentono di inserire sino a 5 immagini utilizzando indirizzi differenti, utilizzando lo stesso annuncio.

ATTENZIONE quello che hai appena letto non è banale come potrebbe sembrarti a “prima vista” perchè ti sto presentando un prodotto pubblicitario ricco di potenzialità.

D’ora in poi potrai pubblicizzare più prodotti con un solo post, senza aumentare i tuoi costi pubblicitari e aiutare gli utenti a scoprire più soluzioni legate ai loro bisogni attraverso lo stesso annuncio.

Facebook inserzioni multi prodotto

Vuoi qualche idea per utilizzare gli annunci multi-prodotto?

 

Utilizzali per promuovere prodotti complementari: se vendi borse puoi abbinare più marchi 🙂

Sei un’ agenzia immobiliare? Promuovi le liste degli immobili delle principali categorie nello stesso annuncio.

Devi promuovere il tuo sito? Puoi inserire i 5 migliori articoli che hai pubblicato nell’ ultimo mese.

Hai un ecommerce? Puoi promuovere prodotti con sconti temporanei: se hai dei prodotti in promozione puoi creare 5 promozioni “a tempo”.
Esempio ogni settimana puoi fare sconti speciali su 5 articoli del tuo magazzino.

Multiprodotto Facebook

C’è altro da sapere?

 

In questo modo potrai fare delle campagne per un target di pubblico selezionato inserendo l’intero catalogo dei tuoi prodotti lasciando che sia l’algoritmo di facebook a gestire automaticamente il “carosello pubblicitario”, facendo vedere quelli che hanno ricevuto più interazioni da parte degli utenti.

Utilizzando delle tecniche di retargeting potrai anche mostrare i tuoi annunci alle persone che hanno visitato il tuo, per esempio facendo vedere prodotti simili o complementari.

Posso farlo da solo?

 

Certamente ma meglio se ti fai aiutare dal tuo consulente. 🙂