L’ecommerce è senz’altro uno degli strumenti di vendita più rivoluzionario dei nostri tempi. Slegato dalla struttura fisica e dai limiti geografici, permette potenzialmente di raggiungere un vasto mercato per i propri prodotti.
Uno shop online però non funziona solamente per il fatto di esistere, così come nessun negozio di città può funzionare se non vengono fatte a priori scelte importanti riguardo al posizionamento dell’attività e al marketing di prodotto.
Per avere successo, oltre ad essere costruito in maniera ottimale dal punto di vista grafico e funzionale, che diamo qui per scontato, un ecommerce non può prescindere da un’analisi del mercato potenziale nel web e dalla pianificazione di campagne di marketing e comunicazione specifiche per gli utenti della rete.
Un un monitoraggio costante dell’andamento delle vendite e specifiche azioni SEO per mantenere e migliorare la visibilità dello shop nei motori di ricerca sono un must.
Ne consegue che mettere un ecommerce online non è un punto di arrivo ma di partenza. Qui comincia il lavoro quotidiano di promozione e vendita, che include tra le altre cose una relazione diretta con il cliente e un servizio pre e post vendita efficiente.
Se hai un progetto ecommerce e desideri informazioni specifiche contattaci a [email protected] e valuteremo insieme a te il piano strategico per il rilancio delle tue vendite online.
Ho fondato WEBCREATIVI nel 2012 con l’idea di connettere le aziende ad una rete di professionisti del digitale che collaborano in crowd sourcing, sulla base delle professionalità richieste dal cliente.
All’interno del Team, mi occupo dello gestione dei progetti sviluppando strategie di Comunicazione e Web Marketing per la visibilità di prodotti e servizi nella rete.