E' nato Google Search Console

Una delle più recenti e interessanti novità di Google è Google Search Console il rinnovato tool per ottimizzare la visibilità dei contenuti del proprio sito nel più importante motore di ricerca.

Il tool serve principalmente per aiutare webmaster, seo, proprietari di siti web a capire quali siano le criticità del sito per correggerle con l’obiettivo di migliorare i sui risultati in termini di posizionamento.

Tra i “cruscotti” più interessanti insiti nella piattaforma troviamo sicuramente l’analisi delle ricerche per verificare la frequenza con cui il sito in questione viene mostrato nei risultati di ricerca di Google.
Tutti i dati si possono filtrare e raggruppare per categorie, ad esempio query di ricerca, data o dispositivo.

In futuro Google promette l’introduzione di nuove funzionalità per rendere ancora più semplice l’analisi delle performance del tuo sito.

Webcreativi
Agenzia - WebCreativi
Siamo una Web Agency di Sesto Calende, Varese, realizziamo progetti di comunicazione e web marketing a 360°, dal sito internet e e-commerce alla gestione dei social, dalle campagne di Adwords al posizionamento SEO sui motori di ricerca, realizzazione di video e web TV, eventi e digital PR. Contattaci a info@webcreativi.it o chiamaci allo 0331 073723 per una prima consulenza gratuita.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *