E' nato Google Search Console

Una delle più recenti e interessanti novità di Google è Google Search Console il rinnovato tool per ottimizzare la visibilità dei contenuti del proprio sito nel più importante motore di ricerca.

Il tool serve principalmente per aiutare webmaster, seo, proprietari di siti web a capire quali siano le criticità del sito per correggerle con l’obiettivo di migliorare i sui risultati in termini di posizionamento.

Tra i “cruscotti” più interessanti insiti nella piattaforma troviamo sicuramente l’analisi delle ricerche per verificare la frequenza con cui il sito in questione viene mostrato nei risultati di ricerca di Google.
Tutti i dati si possono filtrare e raggruppare per categorie, ad esempio query di ricerca, data o dispositivo.

In futuro Google promette l’introduzione di nuove funzionalità per rendere ancora più semplice l’analisi delle performance del tuo sito.

Fabio Dell'Orto on EmailFabio Dell'Orto on Linkedin
Fabio Dell'Orto
Digital Project Manager - SEO&SEM Specialist - WebCreativi
Analista programmatore per 20 anni, nel 2001 si innamora perdutamente di Internet ed in particolare di SEO (Search Engine Optimization) e incomincia a studiare Google e ad occuparsi di posizionamento sui motori di ricerca.

E’ l’ideatore del Blog Degli Orologi, il primo blog italiano interamente dedicato al mondo dell’orologeria, e responsabile del progetto Citizenmania, blog community degli appassionati delle tecnologie Citizen. Ha collaborato con importanti società nazionali e miultinazionali come Liolà, Gruppo Orlandi, Trussardi e Giuseppe Bianchi SpA.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *