Ecommerce

Come creare un ecommerce che funzioni

L’ecommerce è senz’altro uno degli strumenti di vendita più rivoluzionario dei nostri tempi. Slegato dalla struttura fisica e dai limiti geografici, permette potenzialmente di raggiungere un vasto mercato per i propri prodotti.

Uno shop online però non funziona solamente per il fatto di esistere, così come nessun negozio di città può funzionare se non vengono fatte a priori scelte importanti riguardo al posizionamento dell’attività e al marketing di prodotto.

Per avere successo, oltre ad essere costruito in maniera ottimale dal punto di vista grafico e funzionale, che diamo qui per scontato, un ecommerce non può prescindere da un’analisi del mercato potenziale nel web e dalla pianificazione di campagne di marketing e comunicazione specifiche per gli utenti della rete.

Un un monitoraggio costante dell’andamento delle vendite e specifiche azioni SEO per mantenere e migliorare la visibilità dello shop nei motori di ricerca sono un must.

Ne consegue che mettere un ecommerce online non è un punto di arrivo ma di partenza. Qui comincia il lavoro quotidiano di promozione e vendita, che include tra le altre cose una relazione diretta con il cliente e un servizio pre e post vendita efficiente.

Se hai un progetto ecommerce e desideri informazioni specifiche contattaci a info@webcreativi.it e valuteremo insieme a te il piano strategico per il rilancio delle tue vendite online.

Barbara Gorlini on EmailBarbara Gorlini on LinkedinBarbara Gorlini on Twitter
Barbara Gorlini
Digital Project Manager - Communication & PR - WebCreativi
Laureata in linguistica computazionale, PNL Master e Counselor Relazionale Sistemico, affronta da molti anni i temi della comunicazione ad ampio spettro, acquisendo strumenti validi per la gestione delle relazioni dentro e fuori dal web.
Appassionata sostenitrice della comunicazione digitale, sviluppa strategie di branding, customer relationship e crisis management, allo scopo di affermare la l'immagine di aziende nel web e tutelarne la reputazione acquisendo popolarità nella rete. E' cofondatrice dell'agenzia WebCreativi.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *